movimondo
Movimondo
background
image image image

Magnifici ricordi vissuti negli States

08/01/2024

Che fascino il nuovo continente! Da quando è stato scoperto ha attirato i sogni di molti con i suoi paesaggi sconfinati fatti di natura selvaggia e colori indimenticabili. Quanti di noi in questi anni chiusi in casa guardando fuori dalla finestra hanno immaginato i parchi, le spiagge, le città e gli eccessi americani?

Finalmente tornare a viaggiare negli USA è possibile! Anche se ancora non sono chiare le modalità di ingresso, il governo americano ha dichiarato che da Novembre si potrà entrare nel paese anche da turisti


Travolti da questa bella notizia i magnifici ricordi vissuti con voi negli Stati Uniti sono riaffiorati portando a galla emozioni quasi dimenticate e strappandoci un sorriso. Per questo motivo vogliamo raccontare brevemente le nostre esperienze negli anni in questo magico paese.

Tour nella Grande Mela

L’intramontabile fascino della città che non dorme mai. Il primo viaggio di gruppo a New York lo abbiamo proposto nel 2007 e negli anni abbiamo accompagnato gruppi più e più volte in questa scintillante città, ma non ci stanchiamo mai di ritornarci!

7 giorni di visita intensa che ci hanno fatto vivere i più iconici monumenti della Grande Mela come l’Empire State Building, la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn…costruzioni epiche che spesso nei film simboleggiano l’umanità intera.


Vi assicuriamo che trovarsi li è sempre un’emozione incredibile: è come incontrare per caso e scambiare due chiacchiere con il nostro idolo musicale o l’attore che più ammiriamo, insomma da farfalle nello stomaco. 

Non ci siamo fatti mancare il Central Park e i vari quartieri come ManhattanLittle ItalySohoChinatownGround Zero… Ma New York è anche tanta tanta cultura americana e mondiale. Il Moma, il Guggenheim e il Metropolitan Museum ci hanno regalato delle opere d’arte sensazionali tra genio antico, moderno e contemporaneo. Con brevi trasferimenti privati siamo andati anche a visitare le varie città limitrofe come Boston, Washington e Philadelphia e a “farci un bagno” sotto le cascate del Niagara. 

Lo stupore negli occhi dei nostri compagni di viaggio che si rinnova ad ogni luogo di interesse fa di New York la città che più abbiamo proposto negli anni e che riscuote sempre un enorme successo, anche tra i nostri amici con difficoltà motorie. Gli USA infatti hanno un occhio di riguardo verso il turismo accessibile che difficilmente si trova in altre zone del mondo. Un’attenzione per niente scontata che si ritrova nei diversi monumenti, luoghi di visita e nella varietà dei servizi accessibili che vengono offerti, come l’aeroplano accessibile per sorvolare il Grand Canyon!

California & Parchi dell’Ovest

Già, perfino la zona più antica e selvaggia offre accessibilità, libertà, inclusione ed esperienze uniche per tutti.

Non dimenticheremo mai la prima volta nei grandi Parchi dell’Ovest, dove anche solo il particolare colore della terra sembra emanare un’aurea di solenne imponenza. Per non parlare di Monument Valley, dove sono stati girati i più famosi film western. Che emozione! Le guglie che testimoniano la forza erosiva dell’acqua ti fanno sentire parte della storia che rappresentano.

O ancora del Grand Canyon dove il fiume Colorado ha disegnato scenari quasi fantascientifici, con i mille colori degli strati geologici che si distinguono nelle anse.

Se questi luoghi commuovono quasi sempre chi li vede per la prima volta, il Bryce e l’Antelope Canyon perlopiù li stupiscono. Meno famosi dei primi due parchi sono super scenografici e davvero particolari.

Il Bryce Canyon con i suoi suggestivi pinnacoli, chiamati hoodoos dai nativi, ricorda un enorme formicaio con tutte quelle strettissime stradine tra le altissime colonne di roccia colorata. Il secondo invece è estremamente elegante e sinuoso, caratterizzato da linee morbide e da giochi di luce unici al mondo.

L’Ovest degli Stati Uniti non è solo natura sensazionale, qua troviamo alcune delle più celebri città come San Francisco, Phenix, Los Angeles, San Diego e Las Vegas solo per citarne alcune. 


Che dire…sono metropoli talmente strabilianti che le foto o i video non possono coglierne la frizzantezza. L’unico modo per capirle è viverle.

Mentre lavoriamo a nuovi e fantastici itinerari e viaggi di gruppo negli Stati Uniti, se stai pensando di organizzare il tuo prossimo viaggio negli States, ti aspettiamo in agenzia per informazioni, supporto e prenotazioni.

Viaggi che ti potrebbero interessare